ATTIVITÀ CREATIVE PER BAMBINI

ATTIVITÀ CREATIVE PER BAMBINI

Osserva un bambino che raccoglie conchiglie sulla spiaggia: è più felice dell’uomo più ricco del mondo. Qual è il suo segreto? Quel segreto è anche il mio. Il bambino vive nel momento presente, si gode il sole, l’aria salmastra della spiaggia, la meravigliosa distesa di sabbia. È qui e ora. Non pensa al passato, non pensa al futuro. E qualsiasi cosa fa, la fa con totalità, intensamente; ne è così assorbito da scordare ogni altra cosa.

Osho

L'Agricampeggio Gole di Tiberio oltre a disporre di una piccola area giochi propone, per i più piccoli, attività ludico-ricreative che possano essere un’occasione di crescita e un momento di massima socializzazione.
Passeggiare, fare delle creazioni con gli elementi della natura, costruire un terrario, dipingere con i ramoscelli, conoscere le erbe officinali e tanto altro ancora, renderanno il soggiorno speciale anche per i più piccoli.

Dietro ogni singola attività, c'è sempre uno studio e un approccio pedagogico atto a promuovere non solo il divertimento del bambino, ma anche l'aspetto educativo.

La creazione di un ambiente accogliente mette i bambini nella condizione di giocare, imparare ed entrare in contatto con la Natura in un clima di armonia con gli operatori dell'azienda.

Quello che conta nelle attività è l’esperienza diretta; i bambini, grazie all’ampia gamma di occasioni offerte dalla natura, hanno la possibilità di vivere giornalmente vere avventure, di usare tutti i sensi, soddisfare il loro bisogno di movimento e di incrementare le capacità motorie e le proprie forze. E soprattutto per i bambini che vengono dalle grandi città sarà sicuramente un’esperienza entusiasmante vedere e venire in contatto diretto con gli animali che vivono sul territorio: gli asinelli, le tartarughe, le galline, i conigli, farfalle di tanti colori e con un po di fortuna un intero gregge di pecore con il suo cane pastore.

E che dire dei genitori che nel frattempo potranno rilassarsi?